INNOVAZIONE E TRADIZIONE MISSION DELLO STUDIO

Innovazione e tradizione sono le leve con le quali perseguiamo le nostre e le vostre finalità, i nostri e i vostri obiettivi.

Mission dello Studio è stare al fianco dei nostri clienti, ma anche addosso come un abito su misura; assisterli con efficienza, competenza e originalità; assecondandone, senza mai ritardo, le esigenze e i progetti, rispettandone le volontà e conferendo i nostri contenuti tecnici, la nostra esperienza, il nostro metodo, il nostro stile.

Il tutto vogliamo che avvenga attraverso l’uso dei più moderni strumenti di tecnologia, di ricerca, di organizzazione, attraverso il costante nostro aggiornamento, senza mai perdere ed, anzi, coltivando le radici classiche della cultura giuridica.
Vogliamo che i nostri ambienti siano percepiti come una casa, accogliente e rassicurante, ove condividere con positività aspettative, soluzioni, progetti, strategie, così come nella propria casa non potranno che sentirsi tutti coloro che opereranno con noi in videoconferenza.

Chi siamo i professionisti

  • Avv. Daniele Montinaro
    Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari in data 30 giugno 1998, presentando una tesi sperimentale in Diritto del lavoro e sindacale italiano e comparato: “Il contratto
    >>>
  • Prof. Avv. Marco Mancarella
    CONSULTANT Laureato in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma. Avvocato esperto in diritto dell’Amministrazione digitale e diritto delle nuove tecnologie. Ad oggi Professore Aggregato di “Informatica giuridica”
    >>>
  • Avv. Elena Zacheo
    Laureata in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Lecce con discussione di tesi in diritto penale dal titolo: “Le sette: natura e caratteri”. Dal  gennaio 2008 collabora con lo
    >>>
  • Avv. Rosaria Bonerba
    Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce, con discussione tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “La tutela della salute nei luoghi di lavoro”.   Svolgimento della pratica
    >>>
  • Avv. Giovanni Paolo Ianne
    Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce. Collabora con lo Studio Legale dell’Avv. Daniele Montinaro dal 2011, nel quale si occupa del settore societario di cui ne
    >>>

I nostri principi fondamentali

  • 1ProfessionalitàIl lavoro dello Studio su ogni progetto si realizza secondo un preciso schema: attento studio degli obbiettivi ed interessi del Cliente, analisi delle questioni poste; scelta della corretta soluzione ai quesiti giuridici; realizzazione della strategia individuata dal team di professionisti dello Studio aventi l’esperienza per la trattazione di tali progetti.
  • 2QualitàL’alta qualità della consulenza legale offerta dallo Studio è il risultato di un severo controllo interno dei singoli processi e di un preciso sistema di passaggio dei documenti fondamentali all’interno dello Studio.
  • 3ConfidenzialitàNel proprio lavoro i professionisti dello Studio osservano il Codice di etica professionale degli avvocati; il rispetto del segreto professionale è considerato assoluta priorità nell’esercizio dell’attività di avvocato.

Dove siamo mappa